Webinar – B Corp e Società Benefit, un modello per il futuro inclusivo e sostenibile

Speaker: Anna Cogo Benefit Unit Officer NATIVA
Moderatrice: Caterina Dentoni Litta, Head of Business Development at Tep Energy Solution
13 Maggio 2020 – #BWomenDialoguesITALIA

L’argomento

Le B Corp e le Società Benefit rappresentano un modello evoluto di aziende sostenibili e rigenerative. Costituiscono un movimento globale che ha l’obiettivo di diffondere un paradigma economico più evoluto, che vede le aziende come protagoniste nel rigenerare la società e la biosfera. Scopriremo che cosa sono queste aziende, perché sono importanti e perché dovrebbero essere di nostro interesse.

Chi è Anna Cogo

Anna lavora appassionatamente per contribuire a risolvere le grandi sfide del nostro tempo facendo leva sul potenziale del “Business as a Force for Good”. Dal 2002 si occupa di Innovazione verso la Sostenibilità e ha consolidato la sua esperienza in pratiche di business rigenerativi, in particolare l’applicazione della metodologia The Natural Step e il modello B Corp e Benefit Corporation (in Italia, Società Benefit). Nel 2013 ha gestito il processo che ha reso Nativa la prima B Corp certificata in Europa e da allora ha guidato decine di aziende nell’uso degli strumenti B Corp e nei percorsi di innovazione strategica. Nel 2015 ha fatto parte del gruppo di lavoro del Senato per l’introduzione della legislazione Società Benefit in Italia. Anna è un catalizzatore per la comunità italiana B Corp e la figura di collegamento tra Nativa – B Lab Country Partner – e B Lab Global.

Questo ciclo di videoconferenze è organizzato dal movimento B Women Solutions. Una rete mondiale di changemaker che collaborano ad una piattaforma per la Care Economy, con un focus sull’uguaglianza di genere e sul cambiamento climatico.

Non perdere i prossimi B Women Dialogues Online e scopri l’agenda QUI


• Categoría: B Women Dialogues (IT)